CITAZIONE
SCHEDA TECNICA
•Titolo: Corde di marmo
•Autore: Edoardo Sottini
•Pagine: 103
•Casa editrice: Albatros il Filo
-
📖
Una prosa poetica ed intima, uno sguardo sui dubbi e le difficoltà di un'anima inquieta, quella dell'autore Edoardo Sottini raccontata dalla sua penna, ma soprattutto dal suo cuore.
🖋️
Corde di Marmo saprà farvi entrare in sintonia con i sentimenti di Edoardo, giovane e promettente scrittore bresciano, ma soprattutto saprà farvi conoscere le sue fragilità, i suoi pensieri e le sue domande.
Il suo libro è un percorso al limite con l'analisi psicologica, momento di profonda riflessione.
🔏
Come affermato dallo stesso autore, il testo è stato creato come valvola di sfogo, come cura ad un periodo complicato, ma ricco di emozioni, che ha segnato la sua vita.
❤️
Questa emotività si riscontra, anche e soprattutto, negli argomenti affrontati, che indubbiamente possono aiutare il lettore a superare le questioni esistenziali e le asperità che la vita ci pone ogni giorno, senza però voler assolvere al ruolo di guida spirituale o insegnate, ma semplicemente aprendo le porte della sua anima dimostrando come la scrittura possa essere una medicina potente in molte situazioni.
📢
Consiglio di leggere Corde di marmo, perché può insegnare la capacità di raccontarsi, qualcosa che spesso crediamo passi in secondo piano, ma che in certi momenti della vita risulta non solo necessario, ma vitale. Quindi buona lettura, ci vediamo sul blog per il post lettura, come sempre!
Tagga un amico timido e salva il post per non dimenticarti🛫
-
❓ #quotd come affronti le esperienze difficili, scrivilo nei commenti❓
Ho conosciuto Edoardo in una calda serata di fine agosto, parlandoci insieme ho avuto modo di scoprire un elemento importante del libro, il suo autore. Come amo ribadire, per conoscere bene un libro bisogna conoscere il suo deus ex machina.
Mi si è rivelata una persona gentile, profonda, un personaggio in perfetta linea con la sua opera.
Corde di Marmo è decisamente una discesa in un mondo fatto di grandi emozioni, spesso dolorose, racchiuse, come il suo autore, in un corpo minuto, ma non indifferente.
103 pagine che ripercorrono le tappe di un’esperienza personale forte e difficile, da conoscere e comprendere.
Edoardo ha compiuto un’impresa tutt’altro che indifferente, quella di aprirsi al mondo, senza paura di essere giudicato, raccontando quella parte di sé e delle sue difficoltà, che spesso rimangono celate nel fondo dell’animo umano.
In una società che ci vorrebbe tutti forti, sicuri e potenti, quando in realtà non lo siamo, Edoardo, con le sue parole toccanti e sensibili, ha saputo fare la rivoluzione.
Credo che il lettore possa trovare in questo libro tanto per lasciarsi ispirare, magari iniziando a scrivere un diario o il suo libro delle emozioni.
Non mi resta che augurarvi buona Lettura, con Edoardo ci Vedremo in diretta!
BIOGRAFIA
Dalla quarta di copertina del libro
Edoardo Sottini è nato a Brescia nel maggio del 1997. Si è laureato in Letteratura Latina presso l’Università Statale degli Studi di Milano nel 2021. Tra pause dallo studio o dal lavoro e viaggi in treno ha cominciato ad abbracciare la scrittura come forma di evasione, ritenendo così la parola un rifugio protettivo e sempre fedele a chi scrive. I suoi temi più ricorrenti aleggiano attorno al peso del pensiero e del ricordo, e così del forte conflitto tra dolore e sorriso che l’emozione provoca dentro ognuno di noi.
corde di marmo è la sua prima pubblicazione e presenta una raccolta di aforismi, riflessioni, poesie e flussi di pensieri limati o immediati, ma in ogni caso mossi da un desiderio di leggerezza che il bisogno di scrivere urla fuori.
SEGUIMI SU TUTTI I MIEI SOCIAL E ISCRIVITI PER NON PERDERTI I MIEI ARTICOLI
Sei interessato ai miei servizi contattami dal mio sito!
Kommentare