top of page
Immagine del redattoreAbîme de Livres

DIRETTA CON ETABETA SELF-PUBLISHING


Clicca l'immagine e raggiungi il sito di Etabeta

Per la rubrica di Abime de Livres "Conosci l'editore, leggi il libro" abbiamo avuto come ospite Etabeta, una casa editrice che si occupa di pubblicazione in self, con un'esperienza decennale in questo campo ed una grande qualità espressa in libri curati dalla A alla Z e non è una frase fatta.


Etabeta infatti permette non solo di stampare il proprio libro, ma soprattutto, volendosi affidare ai suoi servizi per autori, di rielaborare il manoscritto partendo da un buon editing fino ad arrivare alla veste grafica con una copertina, unica ed attrattiva.

Per non farsi mancare nulla Etabeta stampa i suoi libri internamente senza affidarsi a terze parti, elemento da non sottovalutare quando si cerca un editore per pubblicare la propria opera.


Una novità unica di Etabeta è la nuova piattaforma 2.0 per autori, nella quale si può vedere, in tre dimensioni, l'opera terminata, prima della stampa, per poter modificare a piacimento gli elementi che si desiderano, realizzando la veste più adatta alle idee dello scrittore.


I MOTIVI PER SCEGLIERE ETABETA



I motivi per scegliere il self-publishing sono numerosi e dalle grandi potenzialità per entrare nel mondo dell'editoria del futuro.

  • Contratto senza vincoli temporali, rispetto agli editori tradizionali che impongono allo scrittore contratti di pubblicazione dai 3 ai 5 anni.


  • Una piattaforma nuova e curata nei minimi dettagli per realizzare il libro che si desidera, dalla copertina alle rifiniture, attraverso un'interfaccia chiara e semplice da utilizzare.


  • Attraverso il self-publishing di Etabeta puoi richiedere l'aiuto di un editor professionista che si occupi di valorizzare e correggere il manoscritto.


  • Avere la possibilità di sviluppare una copertina accattivante e che permetta di attrarre il lettore.


Clicca l'immagine e leggi la recensione


  • Il mantenimento totale della proprietà di Copyright dell'opera e la vendita sui principali store fisici ed online, con copertura, quasi totale, del mercato del libro.


  • Un rapporto personale con i componenti del team di Etabeta, ai quali affidare ogni dubbio o perplessità.



  • La possibilità di stampare direttamente in sede, senza affidarsi a tipografie esterne, con una figura professionale che si occupa di tutto ciò che concerne la stampa del libro.


Per saperne di più vi invito a seguire le loro pagine ed a visionare la diretta, per conoscere personalmente tutti questi elementi e come si possono unire per creare un prodotto di alta qualità.


Questa diretta ha avuto origine da una richiesta, quella di spiegare, in poche parole, cosa fosse il self-publishing, una delle nuove modalità che l'editoria ha trovato per reinventarsi ed essere fruibile in molte più occasioni rispetto al passato.


A questo tema Abime de Livres dedicherà un post, nel prossimo futuro, ma nel frattempo ne potrete carpire i dettagli fondamentali dalle parole di Lucrezia Martoscia, che con semplicità e completezza ha raccontato il lavoro che quotidianamente tutto il team di Etabeta compie nel valorizzare le opere che gli vengono affidate.


Andate a scoprire sul loro profilo instagram tutti i componenti dell'azienda.




Lasciate un commento e ripostate per sostenere il blog ed Etatabeta


SEGUITE LA DIRETTA DA QUI






25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


Post: Blog2_Post
bottom of page